alt

prodotto 1

1

€ 22

product-2

prodotto 2

2

€ 32


menu

IL PROGETTO

La Stagionalità e il rispetto per chi lavora la terra sono i nostri punti di forza.

Naturaintavola è un progetto con il quale la Copagri Lazio intende dare impulso alla vendita sul web dei prodotti agroalimentari locali e consentire alle aziende di ampliare la propria clientela di riferimento, creando una rete tra produttori e famiglie, in un solo concetto: il cibo che diventa comunità.

Si tratta di un progetto che guarda alla qualità e all'ecosostenibilità.

Sono inserite all'interno del progetto esclusivamente le aziende che rispettano i parametri fondamentali: biodiversità, tracciabilità dei prodotti, attenzione alla gestione dell'acqua e del consumo del terreno, etichettatura chiara. Tutto con uno sguardo attento all'ambiente, con consegne effettuate attraverso veicoli elettrici, a basso impatto ambientale per ridurre al minimo le emissioni di CO2 nell'atmosfera e con l'utilizzo di contenitori di carta e legno, incrementando un processo sempre più plastic-free.

Natura in Tavola è attenta anche al sociale e alla promozione del "no spreco".

L'invenduto sarà infatti recuperato attraverso l'accordo con cooperative sociali, il Banco Alimentare dal Lazio, la Comunità di Sant'Egidio e altre associazioni, a persone e famiglie in difficoltà.

Ci sarà inoltre spazio per corsi, dirette, forum e webinar per coinvolgere Istituti Superiori Alberghieri ed Agrari con seminari sulla cucina creativa con prodotti agroalimentari.